Italian translation
Title
北京的春天Summary
从这课开始,我们要介绍北京的四季,春夏秋冬。北京的春天很短暂,在不刮沙尘暴的时候,去户外做做运动是不错的选择。好,开始学习北京的春天。
Content
北京的春天很短。也许你刚刚发现颐和园的柳条上长出了嫩芽,一眨眼功夫,夏天就悄悄地到来了。北京春天的气温很适合进行户外运动。在温暖的阳光下,和朋友一起去划划船,登登山,逛逛公园将是一件很愉快的事。但令人讨厌的是,北京的春天往往会有沙尘暴。一刮起沙尘暴,大风和黄沙就包围了整个城市。这时候,出门都很困难,更别提进行户外运动了。
Lesson Title:
La primavera a Pechino
Lesson Summary:
All'inizio di queste lezioni, introdurremo le quattro stagioni a Pechino: primavera, estate, autunno e inverno. La primavera a Pechino è di breve durata, e quando non soffiano le tempeste di sabbia, uscir fuori a praticare dello sport all'aria aperta non è una cattiva scelta. Bene, cominciamo collo studiare la primavera di Pechino.
Lesson Content:
La primavera a Pechino è molto breve. Hai forse scoperto un momento prima i giovani germogli dei salici che spuntano nel Palazzo d'Estate (颐和园) ed ecco, con lo sforzo di un
batter di ciglia, che sopraggiunge quietamente l'estate. La temperatura in primavera a Pechino è assai confortevole: ben si adatta agli esercizi fisici all'aperto. Al tepore della luce solare, è un'impresa divertente remare in barca con gli amici, arrampicarsi su qualche altura, passeggiare nei parchi. Quel che è fastidioso a Pechino, è che in primavera possono capitare spesso (往往) delle tempeste di sabbia. Mentre imperversa la tempesta, il forte vento e la sabbia gialla circondano l'intera città. In tempi come questi, è difficilissimo uscir di casa e ancor più fare sport all'aperto.
: johsim At 3/16/2010 3:44:00 PM